Agriturismo Terme Toscana - Agriturismo Terme Firenze - Agriturismo Terme Chianti

Agriturismo Terme Toscana
Agriturismo Terme Toscana

Terme e Spa

Agriturismo Terme Toscana

I centri benessere di Firenze, così come i centri termali localizzati nelle principali città della regione toscana, sono tra i più conosciuti e frequentati in Italia, per gli elevati standard qualitativi offerti e soprattutto per la bellezza del territorio che spesso e volentieri fa da cornice alle strutture.

FIRENZE
  • Centro Benessere Fonbliu': Situato appena fuori del cuore storico di Firenze. Tra un massaggio e un bagno turco vi potrete fermare ad ammirare i gioielli dell' epoca rinascimentale, di una delle città d'arte più rinomate al mondo, che fanno di questo luogo una perla rara del nostro pianeta. Viaggerete attraverso le pregiate tradizioni enogastronomiche della città, appoggerete la vostra vista sui romantici tramonti dell' Arno, e godrete di infiniti attimi che rimarranno indelebili nelle vostre menti.

Agriturismo Terme Toscana Agriturismo Terme Toscana

Agriturismo Terme Toscana Agriturismo Terme Toscana

Agriturismo Terme Toscana Agriturismo Terme Toscana

GROSSETO
  • Terme di Saturnia: Sono il principale complesso termale della Maremma. La collocazione nel cuore delle colline toscane offre panorami e viste che spaziano dalle colline più interne fino alla valle solcata dall'albegna, per giungere alla vetta del Monte Amiata, principale complesso montuoso del territorio. Alle Terme di Saturnia vi sono acque solfuree ad una temperatura di 37,5° gradi centigradi, la stessa con la quale esse fuoriescono dalla sorgente naturale.. All'interno delle terme si trovano piscine di acqua calda solfurea, cascate artificiali, vasche idromassaggio, percorsi benessere in acqua ed un centro benessere di ultima generazione, dove potersi dedicare alla cura del proprio corpo, con terapie, massaggi e trattamenti di bellezza.

PISTOIA
  • Montecatini Terme: Considerata "la perla" fra le Terme italiane, Montecatini, nel cuore della Toscana, è una città termale viva, moderna, ospitale, pur intimamente legata al passato.
  • Monsummano Terme: A Monsummano esistono grotte termali dalle particolari proprietà terapeutiche: grotte calde naturali. L'acqua minerale a ricambio continuo della grotta Parlanti che sgorga dalla roccia, ha una temperatura costante di 34 °C. Le acque bicarbonato-solfato-calcio-magnesiache della Grotta Giusti invece hanno una temperatura che aumenta gradualmente da un minimo di 27 fino a 34 °C, passando nelle tre cavità successive nominate Paradiso, Purgatorio e Inferno.

SIENA
  • Bagno Vignoni: Situato al centro della Val d'Orcia vicino a Pienza e Montalcino in provincia di Siena nella regione Toscana. La sua caratteristica, oltre alle sue acque termali, è la sua struttura, rimasta inalterata nel tempo: la piazza del paese infatti, non è come si può immaginare negli altri posti, ma è fatta di acqua bollente, che sgorga a 52°. La vasca delle acque termali è infatti al centro della piazza, chiusa su tre lati da una cinta di mura alta circa un metro e mezzo, intorno alcuni edificii ed il loggiato. Le acque di Bagno Vignoni sono bicarbonato-solfato-alcalino-terrose ipertermali (51°C) e sgorgano da una sorgente che alimenta una grande vasca del 1500.
 
Agriturismo Il Pintello - Via Volterrana, 259/D - Chiesanuova
50020 San Casciano Val di Pesa - Chianti - Firenze - Toscana - Italia - info@ilpintello.it
Tel. +39 055 8242225, Fax +39 055 8242436, Cell. +39 339 7542922 (Giulia)
Skype: IlPintello - Partita Iva 04382190488

Consigliato da Agriturismo Italia
     

';